La Città di Plastica – Scatta una foto!

Nell’ambito della festa dei Parchi 2018 organizzata dal Circolo Grugnotorto Legambiente di Paderno Dugnano, verrà presentato il progetto “La Città di Plastica – Scatta una foto!”

Camminando per le strade delle nostre città, capita di imbattersi in rifiuti abbandonati. Spesso ci indigniamo, qualcuno passa oltre quasi come se la cartaccia o la bottiglietta abbandonata fossero diventate “invisibili” parti integranti del paesaggio urbano, a volte ci fermiamo e cerchiamo di trovare una soluzione al problema.

Questo progetto ha l’obiettivo di destare l’attenzione, sensibilizzare e coinvolgere in prima persona ciascuno di noi sul tema della difesa dell’ambiente, contro l’abbandono di rifiuti.
Attraverso lo smartphone si potrà dare attivamente un piccolo contributo contro il degrado ambientale e l’indifferenza, fotografando e segnalando oggetti e rifiuti abbandonati nell’ambiente.

Partecipare è molto semplice:
1. Prendi il tuo smartphone
2. Clicca su questo link  oppure sulla voce “Segnala abbandono rifiuti” che troverai sul menù di destra della Home Page di questo sito e ti troverai sulla pagina web del progetto!
3. Indica il luogo in cui ti trovi (e se vuoi, il tuo nome) e SCATTA UNA FOTO!

Le immagini e le segnalazioni raccolte saranno inviate automaticamente a LEGAMBIENTE CIRCOLO GRUGNOTORTO – PADERNO DUGNANO  che le utilizzerà per realizzare materiali didattico-informativi ed organizzare attività di sensibilizzazione ambientale oltre che in un’ottica di collaborazione con gli uffici comunali competenti.

2 pensieri riguardo “La Città di Plastica – Scatta una foto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...