ANCHE I BAMBINI VOGLIONO PULIRE IL MONDO!

Alcune scuole del nostro Comune hanno aderito anche quest’anno a PULIAMO IL MONDO, edizione italiana di Clean Up the World,  importante iniziativa di educazione ambientale e responsabilità civica:

il 26 settembre 2018 la scuola primaria “Don Milani” di Calderara è uscita a pulire i tre parchetti – zone verdi-  limitrofe alla scuola e venerdì 28 al mattino le classi III –IV e V della scuola “G.Mazzini” di Incirano si sono recate al parco Toti mentre al pomeriggio le classi dei più piccoli si sono occupati del giardino e del cortile della scuola.

Plastica, cartacce, e oggetti di ogni tipo, abbandonati dall’incuria dei frequentanti i parchi, sono finiti in sacchi appositi.

Partecipando attivamente all’iniziativa i bambini/e hanno avuto modo di scoprire /conoscere i problemi dei rifiuti abbandonati nell’ambiente, di diventare consapevoli delle conseguenze di comportamenti scorretti… e, si spera, di diventare maggiormente responsabili nella gestione dei rifiuti partendo dai loro piccoli gesti quotidiani.

Grazie ai volontari di Legambiente quest’esperienza si rivela anche un’ importante occasione per sviluppare ed approfondire il tema della raccolta differenziata e del Riciclo.

UN MONDO DIVERSO E’ POSSIBILE SOLO SE LO SI COSTRUISCE INSIEME …

SIN DA PICCOLI…

ED OGGI POMERIGGIO, SABATO, APPUNTAMENTO AL PARCO  GADAMES ALLE 14,30

Un pensiero riguardo “ANCHE I BAMBINI VOGLIONO PULIRE IL MONDO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...