I CANDIDATI A SINDACO SUI TEMI AMBIENTALI.

Ha avuto luogo mercoledì scorso 8 maggio,  nella sala Consiliare, l’atteso confronto dei candidati a Sindaco, sulle tematiche ambientali che riguardano la nostra città, organizzato dal Circolo Grugnotorto Legambiente.

Una sala gremita e attenta ha ascoltato con attenzione i candidati che hanno accettato il confronto: Simona Arosio, Ezio Casati, Giovanni Giuranna e Cristian Gligora.

Assente Gianluca Bogani che, a fronte dell’invito del 28 marzo, ha comunicato il 5 maggio che non poteva essere presente a causa di altri impegni della campagna elettorale. Assente anche Alberto Ghioni che il 7 maggio informa che un impegno imprevisto non gli consente di partecipare all’incontro.

Un vero peccato non aver potuto dare la possibilità ai cittadini di conoscere il pensiero di chi ha amministrato la città negli ultimi 10 anni.

Verde pubblico e arredi urbani, rifiuti, discariche abusive, il nuovo PGT, il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, partecipazione e consultazioni preventive sulle scelte ambientali. Questi i temi trattati e sviluppati in modo ordinato, esaustivo e coinvolgente con il supporto di Marzio Marzorati, vice presidente di Legambiente Lombardia, moderatore della serata.

Anche il pubblico presente in sala ha avuto la possibilità di interloquire con i candidati, ponendo domande su cura del verde nelle vie cittadine, taglio indiscriminato degli alberi nell’area retrostante il cimitero, problematiche attuali della Rho Monza, amianto in città, Ecobat, condizioni del Seveso.

Una serata intensa e produttiva che, sulla base delle argomentazioni svolte dai candidati presenti, giudichiamo positiva con riferimento alle azioni da mettere in campo nel prossimo futuro, a salvaguardia e miglioramento dell’ambiente in cui viviamo

Seguiranno i video dell’incontro pubblico.

Un pensiero riguardo “I CANDIDATI A SINDACO SUI TEMI AMBIENTALI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...