MENO RIFIUTI , L’IMPEGNO DI TUTTI CHE GUARDA AL FUTURO.

E’ il titolo della serata che, in concomitanza con la SERR 2019, abbiamo voluto organizzare per giovedì 21 novembre alle ore 21, nella sala consigliare del Comune di Paderno Dugnano.

incontro pubblico riduzioni rifiuti

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), che quest’anno si terrà dal 16 al 24 novembre, nasce all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le istituzioni, i consumatori e tutti gli altri soggetti interessati,  circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti, messe in atto dall’Unione Europea, che gli Stati membri devono perseguire, anche alla luce delle disposizioni normative (direttiva quadro sui rifiuti, 2008/98/CE).

Si parlerà, quindi, delle 3R – Riduzione, Riutilizzo e Riciclo con esempi di buone pratiche già realizzate e replicabili.

Lo faremo con Tommaso Chiarella, Coordinatore per la Lombardia dell’Associazione Comuni Virtuosi d’Italia e assessore alla Partecipazione con delega alle Politiche Ambientali, Mobilità Sostenibile, Politiche Giovanili e Lavoro dal 2014 al 2019 nel comune di Cassina de Pecchi.

Alla serata interverrà anche Giovanni Giuranna, assessore ai Lavori Pubblici, Reti Idriche e Tecnologiche, Infrastrutture, Ambiente, Ecologia, Igiene Pubblica e Decoro Urbano del comune di Paderno Dugnano.

Invitiamo i cittadini a partecipare.

One thought on “MENO RIFIUTI , L’IMPEGNO DI TUTTI CHE GUARDA AL FUTURO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *