LE PISTE CICLABILI, LE BICI E NOI.

L’emergenza pandemia, con le ricadute che essa ha nella nostra vita e nelle nostre abitudini, rende necessario e strategico affrontare con rinnovato impegno e determinazione il tema della mobilità sostenibile.

Perché questo possa verificarsi concretamente occorre. non solo colmare le lacune esistenti, ma rendere più efficienti e sicure le piste ciclabili già presenti sul territorio (o i tratti di esse), oltre che effettuare interventi di completamento e restyling.

Incentivare, quindi, l’utilizzo della bicicletta come possibile e concreta alternativa all’automobile, nelle situazioni in cui questo è possibile e ragionevole.

In questo quadro di riferimento il Circolo Grugnotorto, nei giorni scorsi, ha presentato all’Amministrazione Comunale una serie di suggerimenti che vogliono essere un contributo al miglioramento della attuale situazione, certamente crediamo, già oggetto di studio da parte degli uffici preposti. La nostra analisi ha preso in esame alcune ipotesi di piste ciclabili interne al territorio comunale, ma anche con un’ottica più generale di interazione con le piste ciclabili presenti nei comuni limitrofi al nostro, per puntare direttamente sulla città di Milano.

Crediamo sia il momento di accelerare su questo fronte cercando sinergia di azione con tutti i soggetti disponibili, enti, istituzioni e associazioni.

Vi manterremo aggiornati sulle novità a riguardo.

Un pensiero riguardo “LE PISTE CICLABILI, LE BICI E NOI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...