PULIAMO IL MONDO 2022 – PRESENTI !

Eccoci arrivati all’appuntamento annuale di Puliamo il Mondo. Ed anche quest’anno saranno i ragazzi delle scuole con i loro insegnanti a dare l’impronta più potente. Oltre 600 alunni, supportati dai volontari del Circolo Grugnotorto Legambiente, si mobiliteranno, attrezzati e in condizioni di sicurezza, per trasmettere ancora una volta e con insistenza il messaggio che bisogna avere cura dell’ambiente. Tutti, ai vari livelli,  devono averne cura , perché l’ambiente  è la nostra casa comune. Riponiamo tutta la nostra fiducia nei ragazzi perché siano sempre parte attiva e testimonianza diretta, anche nel futuro, che i cambiamenti per migliorare l’ambiente che ci circonda, sono possibili e che dipende esclusivamente dal comportamento individuale di ciascuno di noi.

Sono diverse le iniziative. Oltre alle iniziali:

PARCO LAGO NORD –  il 23/9 – ore  9.30-  con la partecipazione di  10 classi ( III-IV-V)  della scuola Mazzini di Incirano e PARCO GADAMES -sempre il   23/9 ore 9.30 – con la partecipazione di  2 classi  V della scuola Curiel del Villaggio Ambrosiano, daranno il loro contributo anche gli alunni più piccoli delle classi I e II della Mazzini, che il  23/9 alle ore  14.00,  si prenderanno cura del PARCO DE MARCHI, DELLA STRADA DELLE API DI VIA ANZIO E DEL PARCO DI VIA S.MICHELE DEL CARSO.

A completamento del panorama complessivo, le tre classi V della scuola Manzoni di Cassina Amata si occuperanno del PARCO SPINELLI il 7/10 alle ore 10.30 ed, in contemporanea, gli alunni delle classi inferiori, si dedicheranno al giardino e parco interni della stessa scuola.

VIENI ANCHE TU !  TI ASPETTIAMO !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...