A proposito del convegno “Ambiente e lavoro” di Casa Pound

AI CIRCOLI 

AI REGIONALI 

Care e cari,

in merito alla partecipazione di Ermete Realacci al convegno “Ambiente e lavoro” del prossimo 17 ottobre organizzato da Casapound, di cui si è  discusso ieri sui social e a cui è dedicato oggi un articolo de La Repubblica, ci teniamo a precisare che Legambiente non ha mai aderito e non parteciperà a questo appuntamento e la partecipazione di Ermete è a titolo personale. E come richiesto agli organizzatori, la qualifica di Ermete di presidente onorario dell’associazione è stata tolta dal programma.

Dopo le “magliette rosse” di luglio, il “Puliamo il mondo dai pregiudizi” di settembre, la partecipazione alla marcia per la pace Perugia-Assisi di domenica scorsa, e il coinvolgimento dell’associazione nel comitato nazionale per la raccolta firme “Welcoming Europe” (che vi chiediamo di promuovere sempre di più) stiamo per organizzare il prossimo appuntamento sui temi dell’integrazione e della solidarietà per il 21 novembre con la Festa dell’albero. 

La nostra mobilitazione e il nostro impegno contro ogni forma di razzismo e fascismo e per la solidarietà, la buona accoglienza e l’integrazione continuano senza sosta e non lasciano ovviamente dubbi sulla posizione di Legambiente.

Un caro saluto a tutte e tutti

Stefano Ciafani 
Presidente nazionale
Legambiente Onlus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...