PEDALANDO PER IL PARCO-GRANDE BICICLETTATA NEL GRU.BRIA.

E’ l’evento promosso dal Gru.Bria, con la collaborazione dei Circoli Legambiente di Seregno, Desio, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino e Paderno Dugnano, per domenica 24 ottobre 2021.

E’ l’occasione per conoscere meglio il nostro territorio e raccontarne alcuni aspetti. Nel percorso di Paderno, per esempio, avremo modo di commentare rapidamente una parte delle compensazioni e mitigazioni ambientali connesse alla Rho Monza, il tema della RE3 e l’area verde di via Gorizia/Dalla Chiesa, il progetto L.A.G.O.,  l’Oasi dei Gelsi, il recupero di Viale Bagatti.

Saranno 5 percorsi che, con luogo e orari di partenza differenti,  confluiranno tutti in v.le Bagatti, dove la manifestazione si concluderà, indicativamente  alle ore 12/12,15.

L’orario di ritrovo del percorso di Paderno Dugnano è previsto alle ore 10, presso il parco di via Gadames. Partenza alle ore 10.30

Di seguito il dettaglio del percorso:

Parco di via Gadames, Via Trieste, Via Battisti, Via Roma, Via Gramsci, Via Riboldi, Via Gorizia , attraversamento del parco Gorizia/Dalla Chiesa , Via Dalla Chiesa, Via  Copernico, Via Serra, attraversamento del parco Toti, percorso interno al Parco Lago Nord, via S. Michele del Carso, via Serra,rotonda Palazzolo,  via Mazzini, via Galli. Via Ruffini, ponte sul Villoresi, ciclabile Villoresi, viale Bagatti.

Chi è interessato potrà trasferirsi in autonomia al centro Arci di Palazzolo, via Manzoni, dove i Circoli Legambiente hanno previsto un momento di ristoro, con la possibilità di consumare un piatto di formaggi/salumi e contorno o in alternativa un piatto vegetariano, al costo di 5 euro, vino rosso o bianco 1 euro a bicchiere, caldarroste 2,5 euro.

Per partecipare al percorso di Paderno Dugnano , il Circolo Legambiente locale richiede il green pass che sarà verificato alla partenza o nei casi di inserimento lungo il percorso. Sono esclusi da questa verifica i ragazzi fino a 12 anni.

Il green pass è richiesto anche per l’accesso all’area del centro ARCI. Il gruppo di Paderno Dugnano, essendo già stato verificato, sarà escluso da questo controllo.

Per ragioni organizzative il Circolo di Paderno invita a prenotare la propria partecipazione alla biciclettata e all’eventuale ristoro presso l’Arci, entro il termine di venerdì 22 ottobre, scrivendo a legambiente.grugnotorto@gmail.com

I partecipanti alla biciclettata saranno registrati, ai fini assicurativi, con nome, cognome e data di nascita.

Il percorso è quasi esclusivamente su pista ciclabile. Un servizio d’ordine garantirà comunque la sicurezza.

In caso di pioggia la biciclettata verrà rimandata a domenica 31 ottobre.

Un pensiero riguardo “PEDALANDO PER IL PARCO-GRANDE BICICLETTATA NEL GRU.BRIA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...