IL RICORDO DEI CADUTI PADERNESI DI TUTTE LE GUERRE.

Nel pomeriggio di oggi abbiamo partecipato con le Autorità Comunali, le associazioni Anpi e Onor caduti e una rappresentanza degli alunni della scuola Curiel, ad un momento significativo di saluto, ricordo e rispetto per i Caduti Padernesi di tutte le guerre.

Una prima tappa nei Giardini della Costituzione e subito dopo l’inaugurazione di una targa nell’area di via Brasile.

Un’area in cui era già stato effettuato un intervento importante di piantumazioni nell’autunno del 2018. La ricorrenza di oggi è stata l’occasione per rendere l’area più bella e più verde, oltre che qualificarla meglio come destinazione. D’intesa con l’Amministrazione Comunale, Anpi e Onor Caduti, abbiamo piantumato circa 130 arbusti a formare una siepe perimetrale, con il contributo finale degli alunni della scuola Curiel.

Un intervento in cui si fondono tre aspetti. Innanzitutto la memoria dei Caduti Padernesi, poi il recupero e l’abbastanza problematico consolidamento a verde dell’area ed infine l’appuntamento annuale di Legambiente “La Festa dell’albero” che quest’anno abbiamo scelto di concretizzare in questo modo.

C’è ancora lavoro da fare, il nostro impegno non mancherà e piano piano l’area diventerà sempre più bella e importante, magari anche con l’aiuto dei residenti locali, che hanno manifestato anch’essi apprezzamento per l’iniziativa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...