Presidio per fermare la guerra in Ucraina

LUNEDI’ 28 FEBBRAIO | ore 19 | PIAZZA DELLA RESISTENZA

Come Circolo di Legambiente facciamo nostro l’appello del Sindaco di Paderno Dugnano Ezio Casati.

Diciamo no alla guerra scatenata dalla Russia, no all’invasione dell’Ucraina, chiediamo Pace per il popolo ucraino a cui vogliamo esprimere solidarietà e dare aiuto.

Non possiamo e non vogliamo rimanere indifferenti davanti a quello che sta succedendo, alla sofferenza atroce di un popolo a cui si sta strappando la libertà e la democrazia con la violenza delle armi e la minaccia di morte.

Invito tutti coloro che vogliono testimoniare solidarietà e pace in favore dell’Ucraina a partecipare a un presidio in piazza della Resistenza, lunedì 28 febbraio alle ore 19

Faccio appello alle associazioni, ai partiti, a tutte le realtà educative, ai rappresentanti di ogni professione religiosa, a tutti i cittadini e alla comunità ucraina che vive a Paderno Dugnano a partecipare, senza simboli e bandiere, ma con la loro significativa presenza per chiedere insieme che si fermi subito il conflitto e si lavori a una pacificazione in quella parte di Europa dove si stanno calpestando la civiltà e i diritti umani anche dei cittadini russi contrari alla guerra.

Il Sindaco
Ezio Casati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...